Una cena aperta per raccogliere fondi in favore delle donne: è l’iniziativa nata dalla sinergia tra l’Associazione Culturale Borgo San Panfilo e il CAV, uniti per il secondo anno consecutivo nella sensibilizzazione sui diritti delle donne. Un modo per tracciare una linea, vedendo quanto si è fatto fino ad oggi e quanto si dovrà fare in futuro su una tematica sociale cruciale, sia per i soci dell’Associazione, sia per chi, invece, è estraneo al mondo della Giostra. La cena si terrà questa sera, 8 marzo, presso il ristorante Frangiò, a Sulmona
“Non soltanto una cena – spiega il Capitano del Borgo San Panfilo, Filippo Ficorilli – ma un’occasione per contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini, un’occasione per far conoscere il lavoro del Centro antiviolenza La Libellula, gestito dalla Cooperativa Horizion Service, che da oltre venti anni è in prima linea nel lavoro di accoglienza e supporto alle donne vittime di violenza, oltre che nella promozione di una cultura della nonviolenza”. “Siamo davvero lieti ed orgogliosi – continua Ficorilli – di essere riusciti a replicare anche quest’anno quest’evento in collaborazione con il CAV. Ci auguriamo che questa collaborazione possa continuare e possa dar vita ad altre iniziative importanti, al fine di sensibilizzare e far conoscere alla cittadinanza il valore, il peso e la rilevanza del lavo svolto quotidianamente dal CAV e dalla Cooperativa Horizon Service”.
“Per noi della Horizon Service – commenta Riccardo Verrocchi, socio e amministratore della Horizion Service Cooperativa Sociale di Sulmona – la partecipazione alla serata rappresenta un’importante opportunità per sensibilizzare quante più persone possibili sul tema della violenza e rafforzare la nostra rete di supporto. Grazie al Borgo San Panfilo per questa nuova iniziativa a favore del nostro Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona”.
Commenta per primo! "Giornata della Donna: cena per raccogliere fondi organizzata dal Borgo San Panfilo e CAV"