La Madonna viene da Lourdes: la statua a Sulmona

La statua verrà accolta nella Cattedrale di San Panfilo per essere esposta alla pubblica venerazione dei fedeli il 10 marzo alle ore 16. E’ la statua della Madonna di Lourdes che, partita in pellegrinaggio lo scorso mese di settembre dalla Campania arriverà nella diocesi di Sulmona Valva i prossimi 10 e 11 marzo.

Organizzata per commemorare i 120 anni di UNITALSI Unione Nazionale Italiana Trasporto a Lourdes e Santuari Internazionali la peregrinatio Mariae sta per fare tappa in Abruzzo con una delle due effigi utilizzate nel Santuario di Lourdes per la processione aux flambaux. “Per inaugurare – come afferma monsignore Michele Fusco, Vescovo di Sulmona Valva – il nuovo tema dell’anno associativo …e che qui si venga in processione, le parole pronunciate dalla Vergine a Santa Bernadette nell’apparizione del 2 marzo del 1858”.

L’effigie sarà accompagnata da una croce che, spiega l’assistente ecclesiastico diocesano UNITALSI don Vincenzo Cianfaglione “è composta da venti tasselli in pietra colorata rappresentanti sia le venti sezioni dell’UNITALSI sia i venti misteri del Rosario”. Una croce completata dai presidenti di sezione a Lourdes a conclusione del pellegrinaggio nazionale dello scorso anno.

Dopo la Santa Messa, l’effigie verrà portata in processione nella Villa Comunale di Sulmona alle ore 21 per poi sostare, il giorno successivo, nella cappella dell’Ospedale dell’Annunziata “quale segno di consolazione”.

Commenta per primo! "La Madonna viene da Lourdes: la statua a Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*