Elisabetta Bianchi contro Conte: show in corso Ovidio. D’Aloisio: “Poco istituzionale”

Non è stata una passeggiata tranquilla quella di Giuseppe Conte, ospite a Sulmona per sostenere i candidati consiglieri regionali, Attilio D’Andrea e Simona Sisi. Lo “struscio” del leader grillino è stato intercettato da una Elisabetta Bianchi sul piede di guerra. La candidata consigliera nella lista “Per Marsilio Presidente”, ha prima atteso la conclusione dell’intervento dell’ex premier, per poi tentare di incalzarlo di domande mentre era diretto verso la propria vettura, per recarsi a Scanno.

“Parlaci di Michelina Grillo (in realtà Giulia Grillo, ex ministro della Sanità, ndr.) – ha incalzato la Bianchi -. Siete andati al governo con la promessa di rivedere la rete sanitaria. In tre anni cosa ha fatto? Oltre che chiuderci dentro casa?”. Un atteggiamento abbastanza belligerante, diametralmente opposto a quel sorriso annunciato oggi pomeriggio. Tant’è che la candidata consigliera è stata bersaglio di aspre critiche da parte dei sostenitori di Conte. “Buffona”, “Vai a casa”, “Vi siete divorati l’Italia”, sono le espressioni dei simpatizzanti grillini all’indirizzo della Bianchi.

Parla di atteggiamento inaccettabile e poco istituzionale Angelo D’Aloisio, consigliere comunale a Sulmona tra le fila del Movimento 5 Stelle: “Immaginate se accadesse un comportamento del genere di un nostro candidato durante un comizio della Lega, o di qualsiasi altro partito a sostegno di Marsilio. Inqualificabile”. “Ero andata per fare delle legittime domande dopo il comizio a Giuseppe Conte – ribatte la Bianchi -. Sono stata aggredita da pentastellati che di questo territorio non sanno proprio nulla nell’indifferenza di una alta dello Stato. Non consento a nessuno di prendere in giro la nostra Città di Sulmona con la mistificazione di argomenti che riguardano la sopravvivenza di questa realtà territoriale”.

Il leader del Movimento 5 Stelle, nel suo intervento davanti a Jamm Mo’, ha parlato di un centrodestra in difficoltà dopo lo schiaffo ricevuto in Sardegna. “Salvini ha scommesso un caffè? Allora non ci crede alla vittoria altrimenti avrebbe scommesso almeno una cassa di Trebbiano se ci avesse creduto”. Il vertice grillino è intervenuto anche sul progetto ferroviario Roma-Pescara, con i cantieri in stallo almeno fino al 2025. “Questo governo sta dimostrando che le coalizioni a scopi elettorali non funzionano – ha commentato -. Questo riguarda non solo la linea ferroviaria Roma-Pescara dove, dopo averla definanziata, sono intervenuti a promettere dei microscopici finanziamenti che non bastano nemmeno per il lotto uno e il lotto due. Al massimo è una Pescara-Chieti”.

47 Commenti su "Elisabetta Bianchi contro Conte: show in corso Ovidio. D’Aloisio: “Poco istituzionale”"

  1. “Questo governo sta dimostrando che le coalizioni a scopi elettorali non funzionano” ad onor del vero il centro destra ha questa compagine da 30 anni, la coalizione nata per scopi elettorali è quella del centro sinistra che vede tutti dentro e con le dichiarazioni dei leader ad esempio Calenda e Renzi che parlano di occasione specifica e non ripetibile o di necessità a causa della legge elettorale.
    Sulla Bianchi che a me politicamente non piace, ha fatto un azione provocatoria ma sono i grillini ad esserci cascati e ad averla aggredita verbalmente con parole come buffona, vai a casa, vai a fare da mangiare, è evidente dai video.

  2. La Bianchi pensa di fare bella figura insultando Conte ???
    Pessima figura

  3. Ma la Bianchi che ha fatto finora?

  4. Evviva la notorietà Ahahahah | 4 Marzo 2024 at 20:35 | Rispondi

    Previsione: Bianchi non oltre i 100 voti in tutta la provincia! Alla fine si è candidata solo per ritornare sui teleschermi abruzzesi… contenta lei! .. ps sono un elettore di centro destra!

  5. Dal sito di Luciano d’alfonso
    https://www.lucianodalfonso.it/2019/05/17/il-treno-ha-fischiato-velocizzazione-della-linea-ferroviaria-pescara-roma/
    “Nel Contratto di Programma CdP-I 2016 sono stati stanziati 1.556 milioni di euro per la velocizzazione della linea ferroviaria Pescara-Roma.Tale risultato si è aggiunto a quelli ottenuti con la firma del Masterplan Abruzzo il 17 maggio 2016 grazie al quale la Regione ha dotato di copertura finanziaria, con fondi FSC, interventi di potenziamento e ammodernamento della rete ferroviaria per complessivi 68,8 milioni di euro.”

    Il governo conte decise di non utilizzare questi fondi e di prenderli dal pnrr che però a differenza dei primi ha delle scadenze precise entro cui terminare i lavori e nello specifico il termine sarebbe stato il 2026 data che non vedrà nemmeno la partenze dei lavori, questa è stata la scelta sbagliata e dovrebbero spiegarla ai più invece che attaccare gli altri e nascondere le proprie responsabilità.

  6. Lezioni di stile | 4 Marzo 2024 at 20:48 | Rispondi

    “E Chi se ne frega”,
    “Non fate giornalismo”,
    “Si tolga di mezzo”,
    Marsilio scaccia giornalista di La 7.”
    Diversamente queste sono risposte di spessore e rispetto verso una giornalista…

  7. Ferroviere in 1 87 | 4 Marzo 2024 at 20:59 | Rispondi

    Al massimo una Pescara-Chieti, dove? Occorre raddoppiare quanto più possibile, anche la Valle Peligna, da Popoli a Bugnara, la Marsica da Celano a Sante Marie, la Piana del Cavaliere da Carsoli a Riofreddo, la Valle dell’Aniene da Mandela Sambuci a Tivoli; raddoppi anche nelle stazioni tra binario di corretto tracciato e di deviata. Solo così si potrà avere una ferrovia moderna, abbreviando i tempi di percorrenza.
    Il resto è fantascienza.

  8. Stop Zionists | 4 Marzo 2024 at 21:11 | Rispondi

    Gli insulti che partono dal nulla cosmico, dallo 0 periodico per cento col sito atteggiamento da personaggio in cerca d’autore

  9. ONESTÀ....ONESTÀ... | 4 Marzo 2024 at 22:12 | Rispondi

    CHE AMMASSO DI CIALTRONI….NULLA FACENTI….VERGOGNA 😡😡😡😡

    • Fino a prova contraria sono i meno indagati in ambiti processuali ….
      Cialtroni sono quelli come te con i prosciutti sugli occhi e non vedono che razza di politici abbiamo in Italia .
      Forza 5 stelle

  10. ONESTÀ....ONESTÀ... | 4 Marzo 2024 at 22:48 | Rispondi

    ALTRI FANCAZZISTI MERCOLEDI….POVERA ITALIA ED ITALIANI….CIALTRONI, MISTIFICATORI E SACCENTI PAGATI CON I SOLDI NOSTRI PER DIRE SOLO CASTRONERIE….A BUON INTENDITORI POCHE PAROLE 😡💪

  11. Quello che doveva fare la Rossi lo ha fatto la Bianchi.
    Brava Elisabetta.

  12. Posso fare una domanda | 4 Marzo 2024 at 23:18 | Rispondi

    Fare domande è lecito, se Conte avesse risposto avrebbe conquistato altri voti. Complimenti ad Elisabetta che di certo non le manda a dire.

  13. … ancora pochi giorni e tutta ‘sta “ bailamme “ attorno a questi professionisti delle promesse mancate finirà… e poi arrivederci fra 5 anni, alle promesse del 2029, con una Valle Peligna sempre più spopolata e “ disoccupata”… praticamente un “ ospizio diffuso” in attesa di esalare l’ultimo respiro…

    • Cittadino non prevenuto | 4 Marzo 2024 at 23:38 | Rispondi

      Bravo, colto nel segno…

    • In questi decenni si sono susseguiti governi, sia nazionali che regionali, di tutti i colori ed è sempre andata peggio. Ora che sono arrivato a 50 anni posso affermare con sicurezza assoluta che tutti, ma proprio tutti, mi hanno rotto i pendoli

  14. Dov'è l'Abruzzo? | 5 Marzo 2024 at 00:29 | Rispondi

    Che il presidente Marsilio sia un profondo conoscitore dell’Abruzzo non ci sono dubbi…ne ha persino ridisegnato i confini affermando che l’Abruzzo confina con 3 mari (uno dei mari sarà forse il Mar…Silio).

  15. Appunto,Michelina Grillo è un altra persona che svolge attività di avvocato a Bologna. Queste donne un po’ nervose ed aggressive di Sulmona, esaltate dalle competizioni elettorali, non mancano mai.

    La scorsa volta fu il caso dello striscione esposto alla finestra di piazza XX Settembre “il Piave mormoró non passa lo straniero” contro Salvini.
    Non sono buoni sintomi mentali.

    • I due eventi li inquadrerei in casistiche diverse, ma c’è sicuramente un fondo di verità in quanto da lei affermato e anzi anche “molto” di più.
      Bravo e grazie ad averlo ricordato a noi elettori scordarelli e proprio nel momento “catartico” della scelta del voto.

  16. Per chi non c’era. Conte ha risposto a tutti quelli che si sono rivolti a lui durante il tragitto dalla villa al fontanone. La Bianchi si è messa a gridare, mentre Conte faceva un breve comizio, con il solo scopo di distrarre gli astanti e attirare l’attenzione dei suoi sostenitori.

  17. POLITICI LOCALI FINITI CHE CERCANO VISIBILITà CON SCENE PATETICHE DEGNE DELLA PROPRIA ETICA 30 ANNI IN POLITICA SULMONA SEMPRE PIù SPOGLIATA DI SERVIZI CON UN CALO DEMOGRAFICO DEVASTANTE INVECE DI FARE MEA CULPA SI ACCUSANO ALTRI PER LE PROPRIE INCAPACITà ANDATE A LAVORARE LA TERRA CHE ALLA POLITICA NON SERVITE A NIENTE

  18. antonello da messina | 5 Marzo 2024 at 08:25 | Rispondi

    ALLA BIANCHI CHIEDIAMO SPIEGAZIONI SUL PREGIUDICATO SILVIO BERLUSCONI E SUO ALLEATO DI PARTITO

    • Cittadino non pervenuto | 5 Marzo 2024 at 08:39 | Rispondi

      Ma va l’importante era attingere dalla mangiatoia.. grandi donne per il grande Silvio che tutelava eccome le donne …

  19. Centrodestra nervoso! La Bianchi pensi al taglianastri Marsilio che è venuto a Sulmona il 1° febbraio scorso per inneggiare al nuovo “acquisto” per l’ospedale: la risonanza magnetica,che in realtà giaceva qui da 4-5 anni senza mai essere stata utilizzata,all’inizio perchè, guarda un pò,non si riusciva a trovare un locale adatto nella nuova ala dell’ospedale,poi ,tuttora,perchè manca il personale necessario per farla funzionare…insomma una inaugurazione tanto per dare altro fumo negli occhi,loro sono specialisti in questo

  20. Giuseppe Conte il peggior Premier della Storia d’Italia.
    Ha fatto bene la Bianchi

  21. In democrazia si può protestare, sempre nei limiti consentiti dalla legge, anche gridando vicino ad un politico.
    Voglio immaginare, che la stessa libertà sia garantita, anche qualora si protesti, con le stesse modalità, verso politici o leader di ogni colore e schieramento.

  22. SalviamoSulmona | 5 Marzo 2024 at 10:32 | Rispondi

    Il campo largo della sinistra fa rima con “la grande ammucchiata”. Mi rivolgo agli elettori della sx; ma si può continuare a dare credito ad una coalizione che puntualmente si mette insieme solo per raccattare più voti possibili per poi lasciare il popolo nella mxxda ostaggio della conseguente impossibilita’dei vertici di mettersi d’accordo sui temi decisivi? E l’esponente di spicco del M5S chi è se non colui che forse, primo nella storia del nostro paese, è riuscito ad essere Presidente del Consiglio di un governo di Csx prima e di Cdx poi nel volgere di pochissimo tempo, alla faccia della coerenza e del rispetto dei cittadini elettori, ma in nome della poltrona.
    Dobbiamo ancora continuare a perpetuare queste ipocrisie?

  23. L'unico grande ideale | 5 Marzo 2024 at 10:51 | Rispondi

    Certo che si può governare insieme per 30 anni ed essere contemporaneamente pro-tutto e contro-tutto.
    Contemporaneamente estremisti e moderati, farsi la guerra sotterranea e poi abbracciarsi in pubblico.
    Con l’Europa e contro l’Europa, con la Russia e l’Ungheria e con gli Stati Uniti.
    Si può fare, nel nome di un bene superiore : il potere e tutto quello l’esercizio del potere comporta.
    E poi gli ipocriti sono gli altri.

    • “Gli altri” sono ipocriti essi stessi, o no.
      O crede che gli ipocriti stiano solo dalla stessa parte…

  24. L'unico grande ideale | 5 Marzo 2024 at 10:54 | Rispondi

    Non governare, essere alleati… Pardon

  25. L'unico grande ideale | 5 Marzo 2024 at 11:05 | Rispondi

    Dimenticavo anche l’ultima chicca: essere patrioti ma poi dividere l’Italia per scambio di favori…

  26. Attimi di terrore! | 5 Marzo 2024 at 13:11 | Rispondi

    Però, a prescindere da come andrà a finire, è quasi divertente osservare le azioni scomposte, le promesse a fiumi, i farò dopo 5 anni di governo, il panico e la paura, che il solo pensiero di perdere il potere provoca in loro.

  27. Semplicemente ridicola,e voglio essere cortese. Il suo passato politico,gli accordi con i comunisti al comune di Sulmona pur di salire sull’ambito scranno.
    Poveri noi, sempre fedeli allo stesso credo.

  28. il presidente ciclista romano di Colle Oppio ha paura di dover tornare a fare il funzionario di partito quella che era la sua”professione” prima di essere eletto in Abruzzo (Fonte wikipedia) .
    Quindi un altro che non ha mai lavorato in vita sua come altri della sua coalizione (Salvini , Meloni).

  29. Io mi segno nome e cognome di ciascun segretario di partito che giusto ora si fa vedere da queste parti, giusto per le elezioni regionali, e poi scompare, tornando alla prossima tornata.
    Con quel suo viaggio in Terra d’Abruzzi è pressoché sicuro che si gioca il mio voto e dunque non voterò né il suo partito né il candidato che sostiene.
    Non se ne può più di questo modo di fare politica: vengono, parlano senza contraddittorio e se ne vanno, trattandoci da imbecilli e smemorati (ma smemorati, però, lo siamo davvero e questa è la fortuna di lor signori!).
    Ad uno ad uno si stanno cancellando tutti quanti i partiti e tutti quanti i candidati e alla fine voterò forse mia mamma e nessun altro.

  30. Luigi Gagliardi | 5 Marzo 2024 at 14:05 | Rispondi

    L’unica vera salvezza per la nostra nazione è lo ritorno dello Imperatore!
    Votate Feudalesimo e Libertà!

  31. A me i poteri! | 5 Marzo 2024 at 14:13 | Rispondi

    A me sembra che tra un po’ ci saremo, o no?

  32. Non capisco queste persone, che hanno il desiderio di vivere facendo il politico alle nostre spalle, senza fare niente x il bene comune,che invece di fare domande al proprio presidente che ha già governato cinque anni senza fare niente x la nostra valle,oppure al governo di cdx che ha governato x venti anni
    distruggendo il paese. Da chi vuole le risposte da Conte e il movimento che hanno governato x tre anni in un clima surreale x via di una pandemia che ha causato milioni di morti nel mondo. Avete la faccia di bronzo e le fette di prosciutto negli occhi. Vergognatevi se la metà degli elettori non và più a votare la colpa è dei parassiti come voi.

  33. Visto che la Bianchi ha urlato di
    “chiuso dentro il tuo ufficio, cosa ne sai tu del nostro territorio”,gradirei che le stesse domande le ponesse a tutti i lader che oggi veleggiano presso le nostre contrade d’Abruzzo.

  34. Signor Carlo, gli altri sono un po’ meno ipocriti perché le loro differenze e di conseguenza le divergenze, sono evidenti e chiare all’elettorato, sicuramente non nascoste come per altri.
    In questo caso mettendosi d’impegno, come è giusto che sia, visto che la legge elettorale prevede degli schieramenti, si è cercata una sintesi, un programma ad hoc, per lo sviluppo della regione.
    Quindi un’unione cercata, studiata ed elaborata e non a tutti i costi, basata soprattutto sulla qualità e le competenze oggettive del candidato scelto.

  35. quanto clamore per due domande …. La Bianchi ha avuto il suo momento di gloria, tutti ne stiamo parlando, vedi i commenti qui sotto l’articolo…Le è riuscita la mossa della visibilità… Vediamo quanti voti raccoglie, e se ha avuto ragione nella sua uscita…..

    • Alla pari, se non meglio della più nota influencer apparsa in TV per recuperare consensi.
      Ne dubito, per “2 strilli” buttati al vento.

  36. Queste si che sono le strategie vincenti e utili allo sviluppo del territorio!

  37. Ci si candida esclusivamente per tornaconto personale. Evidentemente non tutti in quaqnto ci sono persone che aspirano ad essere elette avendo già un seguito elettorale.
    La Bianchi che non ha nessuna possibilità, aspira, magari, a prendere il posto dell’Avv. Iommi alla vice presidenza dell’Arap.
    Possibile che ci riesca, anzi ad Aquila lo danno per certo. Questo è il vero motivo di alcune candidature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*