“Sarebbe meglio per la candidata Maria Assunta Rossi che faccia prima un passaggio con il suo partito essendo stati loro ad aggravare ulteriormente la situazione con la loro politica dei tagli”. Così il candidato consigliere regionale, Attilio D’Andrea, commenta le promesse di Maria Assunta Rossi (candidata consigliere per Fratelli d’Italia) sul potenziamento dei trasporti e dei collegamenti sull’asse Sulmona-Roma. D’Andrea, nella lista del Movimento 5 Stelle a sostegno di Luciano D’Amico, ha tenuto a ricordare alla candidata di FdI che la ghigliottina sui traporti da e verso la capitale è stata calata proprio nei cinque anni di governo Marsilio.
“Mi corre l’obbligo di ricordare alla candidata di Fratelli D’Italia, Maria Assunta Rossi – incalza D’Andrea – che la situazione dei pendolari nelle zone interne è stata ulteriormente esasperata dal suo candidato Presidente Marsilio, che con il suo intervento ha finito di distruggere un servizio già carente”.
“Come Assessore ai Trasporti del Comune di Sulmona – prosegue – ho vissuto in primo piano questa inaccettabile situazione, facendo incontri e impegnandomi per ristabilire almeno parte delle corse tagliate proprio da Marsilio. Prima del Covid infatti le corse per Roma erano sei poi ridotte drasticamente a una e a nulla sono servite le mie proposte anche di fare scalo con il Trasporto Pubblico Locale per riuscire a limitare i danni di questa dannosa gestione fatta dallo stesso Presidente per cui Maria Assunta Rossi ora si sta battendo. Quindi da parte mia concordo sulla gravità assoluta della situazione dei pendolari nelle aree interne perché ci isola e ci danneggia enormemente, anche perché la mobilità è costituzionalmente garantita e in un territorio che ha bisogno di crescere a livello turistico e soprattutto di lavoro, tagliare, come ha fatto Marsilio, sui trasporti è assolutamente dannoso e micidiale per i nostri territori”.
Pochi (o quasi assenti) i collegamenti su gomma dalla Valle Peligna verso Roma offerti da TUA: uno attivo alle 05:00 dal lunedì al venerdì. L’altro, invece, alle 18:30 nei giorni festivi. Più ampia l’offerta su binario, ma con tempi dilatati se si considera che il primo mezzo di Trenitalia (alle 06:19) impiega 2 ore e 26 minuti per arrivare nella capitale. Tempi di percorrenza che sarebbero stati ridotti con la velocizzazione della Roma-Pescara, esclusa dalle opere Pnrr dall’attuale Governo guidato da Giorgia Meloni, faro proprio di Marco Marsilio.
Ha ragione Attilio
Quello che dice D’Andrea è verissimo. Marsilio e i suoi hanno azzerato le corse. Ora parlano pure. Da sei coppie di corse a due. Vergogna
Se per quello hanno anche nell’ultimo accordo con Trenitalia previsto aumento del 15% del costo del biglietto alla firma e del 5% l’anno ler 3 anni. Ma la gente plaude entusiasta si candidati di destra che parlano di rilanciare trasporti che loro stessi hanno tagliato
Qui occorre, urgente come non mai, l’alta velocità Roma-L’Aquila-Pescara, in modo da consentire ai Peligni di raggiungere Sulmona o attraverso un’apposita fermata a Tagliacozzo (se prevista nel tracciato) oppure cambiando all’Aquila.
Qui occorre urgentemente cambiare capoluogo
Ultima corsa di Trenitalia per Sulmona ore 18,47, poi per tornare solo Prontobus con fermata uscita autostrada casello di Pratola Peligna.
Almeno c’è qualcuno che critica anche la sua amministrazione e si rimboccherànle maniche per fare di meglio.
Brava ROSSI e bravo anche d’Andrea che precisa
Io li voto tutti e due.
A criticare soni tutti bravi. La domanda é: nei prossimi 5 anni, se vince Marsilio, le decisioni le prende Marsilio o la Rossi?
Io la Rossi non la conosco, e sicuramente é persona capace e animata dalle migliori intenzioni, ma la gestione Marsilio in questo quinquennio é un dato di fatto. Come possano candidati e candidate locali candidarsi al fianco di chi ha calpestato le aree interne abruzzesi e allo stesso tempo promettere il contrario esatto di ciò che é stato fatto finora é una domanda retorica.
Se vince di nuovo Marsilio, beh, ce lo meritiamo!
Bravissimo
Attilio ha la mia stima perché siamo cresciuti insieme fondamentalmente..
Veramente bravo.
Peccato faccia parte del peggiore partito/movimento degli ultimi 50 anni.
Inutile ricordare ciò che, ancora oggi,ci portiamo sulle spalle dopo la loro scellerata amministrazione.
Buona fortuna.
Questo e’ quello che ti fa credere rete 4…..
I 5 stelle hanno una visione del futuro che non ha nessuno
Quale sarebbe questo futuro? Quello di non aprire più la scatoletta di tonno con l’apriscatole ma bensì con il raggio laser?
Invece il futuro che ci propone adesso sti scappati di casa è il ponte sullo stretto la fermata del frecciarossa in mezzo alle campagne per motivi personali le sparatorie a capodanno la famiglia Verdini e relativi inciuci l’evasione fiscale e il non sai chi sono io? A be andiamo proprio bene…
Vogliamo parlare dei banchi a rotelle o del fallimento del reddito di cittadinanza a discapito di chi la mattina si alzava e si spaccava la schiena realmente?
Voglio parlare del famoso lavoro in aumento in Italia? Basta guardare la strage di Firenze…le paghe da morti di fame…e comunque il tuo famoso rdc c’è ancora se nn ti è chiaro si chiama reddito di inclusione…quindi cosa è cambiato? Anzi tutto peggiorato…a dimenticavo il debito pubblico aumenta sempre di più come l’evasione fiscale…colpa sempre degli altri…
Guardo poca tv e in particolar modo rete 4..
Guardo il passato e il presente!
Visione del futuro?
Menomale che non si è avverato…
Ma le bici di porta napoli che fine hanno fatto?chiedo per un mio amico ciclista
Almeno ci ha provato a rendere la città più vivibile anche a livello turistico( come in tutte le città del nord Europa ) ! Perché sappi che esisti un turismo di qualità
Che apprezza queste cose ….meglio puntare sulla mobilita elettrica che con la munnezza sagno’.
Forza Attilio
È certo, quanto sono durate le bici? E mo ndo’ stenn? Proprio un turismo di qualità. Complimenti per l’educazione, tipico di chi non ha nulla da argomentare
Che maleducato.
Chess sé chiém angustia
DOBBIAMO RESISTERE ANCORA UN PAIO DI SETTIMANE POI GLI MANDIAMO A CASA!!!
PROPONGO LAVORO COME BRACCIANTE AGRICOLO PER MATTEO SALVINI OPARAIO ANAS PER TAJANI E VENDITA AL BANCO DEL MERCATO PER GIORGIA MELONI ALMENO INIZIANO UN Pò A RIEMPIRLO QUEL CURRICUCLUM DA SEMPRE BIANCO
A conte invece? Gli facciamo togliere la polvere con le mascherine avanzate?