Abruzzo, i conti tornano. Quaglieri: “Regione senza debiti”

Snocciola numeri l’assessore regionale al Bilancio, Mario Quaglieri. Un resoconto che arriva al termine della propria avventura, e in coincidenza naturale con la chiamata al voto per il rinnovo del consiglio regionale abruzzese. La stima fatta dal candidato di Fratelli d’Italia sul lavoro svolto nei cinque anni di governo Marsilio è più che positiva. L’ente è arrivato alla restituzione anticipata del disavanzo del bilancio regionale per 450 milioni.

“Cinque anni fa – ha spiegato Quaglieri – ci siamo insediati in un contesto regionale profondamente diverso da quello di oggi”. L’ultimo bilancio di previsione approvato riporta una cifra pari a 14 miliardi di euro da investi per l’Abruzzo. Una regione con i conti a posto che, come sottolinea Quaglieri, “è l’unica cosa che conta”.

“Oggi – conclude Quaglieri – abbiamo una regione sana e senza debiti con gli equilibri di Bilancio e il risanamento del disavanzo 2013-2014, che potrà liberare numerose risorse, tra cui quelle per l’edilizia sanitaria, sport, difesa del suolo, emergenza agricoltura e tanto altro. L’intervento consente di avere una Regione con un contesto migliore e decisamente in salute rispetto a quello di 5 anni fa. Non vogliamo fermarci, ma andare avanti con più determinazione e continuare a fare di necessità virtù”.

2 Commenti su "Abruzzo, i conti tornano. Quaglieri: “Regione senza debiti”"

  1. TITRILL A GABON SCIASSY SCIASSY A LU PIET FRA

  2. Vincenzo velocci | 11 Marzo 2024 at 21:20 | Rispondi

    Bravissimo cosi si fà non bisogna fare debiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*