Arrivano dalla Regione 7 milioni di euro per i disoccupati con più di 30 anni che vogliono fare impresa. Un bando che verrà attivato domani alle ore 12 ed è rivolto a tutti i disoccupati che vogliono avviare un’impresa nei settori dell’artigianato, dei servizi e del commercio.
“La Regione – spiega il Vicepresidente Giovanni Lolli, che ha presentato oggi il bando a Sulmona – analizzerà 1000 domande, ma abbiamo voluto riservare alle aree interne il 70% di quelle ammissibili, perché ci rendiamo bene conto delle criticità che vivono queste aree”.
Non solo fondi, che a seconda dei progetti potranno essere fino al 70% a fondo perduto, ma anche la formazione che Abruzzo Sviluppo farà per tutti i vincitori del bando, per tutelare i neoimprenditori in una fase delicata come quella del primo anno di vita dell’azienda.
Fondi che si affiancano ad altre linee di finanziamento che la Regione mette a disposizione, come Garanzia Over e Garanzia Giovani che mettono a disposizione risorse per le imprese che assumono.
“Mi aspetto che da questo territorio arrivino tante domande – ha concluso Lolli – perché nonostante le crisi pesanti vissute negli anni è pieno di energie come dimostrato ad esempio sui Fas”.
Il termine per le domande scadrà il 5 giugno e saranno vagliate da Abruzzo Sviluppo.
S.M.
Commenta per primo! "7 milioni per disoccupati over 30 che vogliono fare impresa"