Sospiro di sollievo per i dipendenti della 3G Spa di Sulmona, grazie al cambio di appalto di customer care di Poste Italiane che garantirà la permanenza di 37 lavoratori nella sede peligna. Per i dipendenti del call center non cambieranno né le condizioni lavorative né quelle normative. Le 37 risorse riceveranno una proposta di assunzione a parità di condizioni economiche, mantenendo pertanto profilo orario, livello, ral, anzianità convenzionale, scatti di anzianità, a garanzia dell’art.18.
L’accordo è stato trovato dopo i vertici con le Segreterie nazionali e territoriali della varie sigle sindacali (Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl telecomunicazioni) dei siti produttivi interessati e le aziende coinvolte nei cambi di appalto.
Lieto fine dunque per i 37 lavoratori del territorio peligno che resteranno in Città, dopo la comprensibile preoccupazione generata dalla notizia del cambio di appalto, che ha visto protagonista una delle realtà più solide del territorio.
C’è sempre il turismo… dicono!
Caro Verlingeri, lei è figlio della stampa pilotata e questa si chiama disinformazione.