Pubblicato l’avviso, individuata la cooperativa che andrà a gestire i servizi cimiteriali per Pratola e Bagnaturo. Ad aggiudicarsi il tutto è la Cooperativa sociale Onlus Nova Vita di Collecorvino che sarà attiva già da lunedì 22 ottobre e fino al 30 giugno. Un affidamento temporaneo in attesa di avere il vincitore della gara definitiva. L’amministrazione pratolana inizia a concretizzare così la trasformazione che riguarda tutte le attività di polizia mortuaria il cui regolamento è stato approvato in Consiglio comunale non senza qualche polemica da parte dell’opposizione. Una normativa recepita, comunque, forse uno dei primi comuni ad averlo fatto.

“Stiamo andando verso una gestione efficiente e definita dei servizi in un settore delicato – sottolineano il sindaco Antonella Di Nino e il capogruppo di Pratola Bellissima Antony Leone – a totale vantaggio della nostra comunità”.
A Pratola, dove fino a qualche tempo fa era praticamente “vietato” morire causa mancanza di loculi, presto saranno disponibili anche con 40 loculi di deposito comunali.
S. P.
Commenta per primo! "Cimitero Pratola, affidati i servizi"