Cai domenica “In cammino nei Parchi” verso Grotta Sant’Angelo

Sesta edizione di “In cammino nei Parchi” quella che si svolgerà domenica 13 maggio. Appuntamento promosso dal Club Alpino Italiano e da Federparchi. L’evento che racconta territori e popolazioni attraverso i sentieri, promuovendo l’escursionismo naturalistico e culturale per tutti. Un modo per camminare in libertà per scoprire paesaggi e meraviglie di montagne e Parchi d’Italia, incontrandosi sui sentieri.
Per l’occasione il CAI di Sulmona organizza un’escursione nel Parco Nazionale della Majella partendo da Roccamorice per visitare la Grotta Sant’Angelo e poi proseguire per conoscere il paesaggio agro-pastorale con le caratteristiche capanne in pietra.

Partenza ore 7.30 da Ponte Capograssi, giunti a Roccamorice in località Macchia Metola si parte con l’escursione percorrendo il sentiero dello Spirito che porta prima nel Fosso Sant’Angelo e poi alla grotta Sant’Angelo caratterizzata da un androne di 22 metri al cui interno c’è un piccolo altare che sorregge la statua dell’Arcangelo Michele, l’originale è conservato nel Museo Genti d’Abruzzo di Pescara. A termine della visita si risalirà il Fosso per arrivare alla vecchia miniera di bitume della Vaccareccia, dopo una ripida salita si raggiungerà l’area pic nic di Costa dell’Avignone si riprenderà poi il sentiero dello Spirito che condurrà alle auto. La partecipazione ai non soci è possibile con una quota di 10 euro presso la sede del Cai di via Angeloni 11. Per consultare il regolamento e il programma visitare la pagina www.caisulmona.it.

Commenta per primo! "Cai domenica “In cammino nei Parchi” verso Grotta Sant’Angelo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*